la nostra soluzione
Programma di Riabilitazione - Le tre fasi
01. Astinenza - Orientamento
Superamento dei sintomi di astinenza senza uso di farmaci
Il primo periodo è dedicato ad interrompere l’uso di droghe e di conseguenza ad occuparsi dei sintomi dell’ astinenza.
Droghe e alcool tendono a consumare le riserve di vitamine e minerali nell’organismo, determinando una condizione di disagio fisico e mentale.
Durante questa fase, opportunamente seguiti dal medico del centro, si assume il corretto dosaggio di integratori alimentari e vitamine, fondamentali per la veloce ripresa dell’organismo. Una bevanda di calcio e magnesio (Cal-Mag) aiuta a distendere e rilassare il sistema nervoso, il tutto coadiuvato da assistenze specifiche e continue all’ospite.
Un altro fattore fondamentale durante questo primo periodo è aiutare l’ospite ad orientarsi nel nuovo ambiente.
Negli anni abbiamo potuto sperimentare l’importanza di far sentire il nuovo ospite a casa propria in un ambiente con il quale prova confidenza e sappiamo quanto questo aiuti nel superare brillantemente la fase dell’astinenza. Per questo motivo poniamo molta attenzione su questa fase.
02. Disintossicazione per una nuova vita
Liberarsi dallo stimolo causato dai depositi di droghe
Un passo fondamentale per liberarsi dal desiderio di assumere droga è quello di espellere dal corpo i depositi di droga che si creano nel periodo di utilizzo.
Questa procedura, dopo gli opportuni accertamenti medici, prevede una combinazione di esercizio fisico, sudorazione in sauna e una regolare assunzione di vitamine e sali minerali.
Tutto ciò aiuta a smuovere e liberare il corpo dai residui tossici depositati nel corso del tempo.
Attraverso la sudorazione in sauna avviene l’espulsione delle sostanze tossiche e in questo modo si acquisisce nuova energia, nuova vitalità? e nuova voglia di vita. Disintossicare il proprio corpo dai residui di droga permette di liberare la propria mente dallo stimolo di assumerne nuovamente.
03. Soluzione stabile
Acquisire nuove capacità personali per affrontare la vita
La persona che utilizza droghe o alcool sperimenta difficoltà di comunicazione e si trova in uno stato in cui la sua consapevolezza è stata inibita dall’abuso di sostanze.
In questa fase l’ospite viene aiutato ad essere nuovamente in comunicazione con le persone che lo circondano e a comprendere quali sono le situazioni che nella sua vita lo hanno portato nella condizione in cui si trovava prima di iniziare il programma.
Vengono forniti gli strumenti e le conoscenze necessari per avere una comprensione migliore di aspetti della vita come la responsabilità, l’etica e la capacità di giudizio, al fine di permettere alla persona di proseguire nella sua vita con nuova certezza e capacità di condurre un’esistenza sana, onesta e felice.
Durante questa fase si alternano studio ed esercizio pratico, svolti fra gli ospiti con la supervisione dal personale del centro.
Questo aiuta gli ospiti a diventare consapevoli che un comportamento etico è la chiave per poter utilizzare al meglio le proprie capacità e vivere un futuro sereno.
Una nuova vita nelle tue mani
I nostri ex ospiti conducono una vita sana e produttiva in un’altissima percentuale di casi. Non solo non usano droghe ma hanno ritrovato i valori per condurre le loro vite in modo leale.
Studi scientifici e ricerche condotti in oltre 50 anni hanno dimostrato che uscire dalle droghe in maniera naturale è possibile. L’Associazione Narconon Argo promuove i pericoli delle droghe attraverso conferenze di prevenzione nelle scuole di tutta Italia.
Uscire dalle droghe o dall’alcool è possibile. Migliaia di persone l’hanno fatto. Per ognuno di loro il primo passo è stato contattarci.
Esperienza trentennale
Operatori specializzati
Recensioni positive
Migliaia di casi risolti
Programma rapido
Nuova vita in pochi mesi
Assistenza continuativa
Supporto ai familiari